L'agriturismo

L’AZIENDA AGRICOLA Masseria Manone nasce a Faibano, una frazione di Marigliano, in provincia di Napoli. Il piccolo centro agricolo si dedicava fino agli anni '50 prevalentemente alla coltivazione della canapa. Poi, con la bonifica dei terreni e la costruzione di Regi Lagni, hanno primeggiato coltivazioni di ortaggi, tra cui patate e pomodori S.Marzano.

Preoccupandosi di fare agricoltura rispettando l’ambiente circostante e l’amore per la tradizione e soddisfacendo il piacere di mangiare sano, da oltre tre generazioni, l’Azienda Agricola si dedica con passione alla coltivazione della terra. Nel corso del tempo, evolvendosi, si è specializzata nella coltivazione di ortaggi e frutta. Oggi la superficie, di 15 ettari, è coperta, oltre che dalle strutture dell’Agriturismo e dalla Bottega di Campagna Amica, da una piccola fattoria in cui sono allevati animali da cortile, asini e pony, da frutteti, con impianti di kiwi, albicocchi, noci, agrumi, ulivi e da aree coltivate ad ortaggi in ogni stagione.

L’AGRITURISMO Masseria Manone, vecchio più di un secolo, è il fulcro dell’omonima azienda agricola, arredato in puro stile contadino, con pavimenti in cotto e soffitti con travi a vista, madie, vecchi attrezzi agricoli e mobili d’epoca sparsi qua e là. È il luogo ideale per trascorrere week-end, pranzi e cene immersi nel verde, nonché un’occasione da non perdere per godersi la natura a 360°, con tutti i suoi odori, i suoi suoni e i suoi rumori. Un modo per riscoprire tutti i sapori e i gusti della tradizione senza rinunciare a un pizzico di novità. Il tutto con il sottofondo delle campane del paese che scandiscono puntualmente lo scorrere del tempo, proprio come accadeva una volta, tanto tempo fa. L’azienda, inoltre, diventa FATTORIA DIDATTICA per bambini, ragazzi e adulti che vogliono avvicinarsi alla cultura contadina e riscoprire quei valori che la vita frenetica ci ha fatto dimenticare.